martedì 2 novembre 2010

ELVIS E SHULZ

Ho sentito qualche giorno fa ad un TG una notizia che mi ha incuriosito: la classifica dei "morti più ricchi del mondo". Ai vertici, stabile da 33 anni, lui, l'unico, il mito: Elvis Presley, anche se il suo primato è stato quest'anno, temporaneamente, superato da Michael Jackson, novello "famous dead". (NdR. Caro Michael, se mi consenti, vediamo fra 33 anni in che posto sarai! Dubito che sarai ancora in classifica mentre il Re, l'unico vero Re, sarà ancora stabile al vertice della classifica a dimostrare che... "la classe non è acqua!").
Tornando a noi, mi ha stupito invece il quarto, meritato posto a Charles Shulz, il geniale creatore delle striscie dei Peanuts.
"Curioso questo accostamento fra Elvis e Shulz", ho pensato. Ma poi ho ricordato che già qualcun altro aveva accostato questi artisti in un omaggio congiunto. E, cercando tra gli oggetti della mia collezione, ho trovato queste divertenti sculture che dedico a questi due grandi miti.
PS.
Woodstock vestito da Elvis è davvero geniale, no?
Una Band anomala... un omaggio a due geni: Elvis e Shulz

Nessun commento: